14 giugno 2020

Pedalata escursionistica

Nuove date 2020 in via di definizione
Download GPX
Dati tecnici
Lunghezza
50 km
Dislivello
1199 m
Partenza
Lavarone Parco Palù
Arrivo
Lavarone Gionghi
Tempo massimo
6 h

Durante la giornata conclusiva della 100Km dei Forti c’è posto anche per chi vuole vivere la MTB in modo diverso! La pedalata escursionistica della 100Km dei Forti rappresenta infatti l’occasione per godersi una lunga pedalata insieme a tanti altri uomini e donne amanti della MTB... Senza gareggiare!

Niente classifiche, solo buona compagnia e divertimento nel bel mezzo della storia e della magnifica natura dell’Alpe Cimbra.  

 

Percorso

Il percorso della pedalata escursionistica ricalca quello della 100km dei Forti Classic. La partenza del tracciato si trova presso il Parco Palù di Lavarone Cappella. Dopo aver percorso 3.4 km in leggera pendenza si affronta subito la prima salita di Monte Belem: 1,7 km per un dislivello di 85 metri; segue una breve discesa durante la quale rilassare i muscoli prima della salita a Passo Vezzena.

Salendo fino al bivio per Malga Basson si prende la ciclopedonale Lusern-Roana fino a Malga Millegrobbe di Sopra; tramite il Sentiero dell’Orso si raggiunge Malga Campo, si scende verso Luserna e si ritorna nuovamente a Malga Millegrobbe.

Una volta imboccata la discesa verso Malga Laghetto il percorso devia lungo una bellissima stradina forestale pianeggiante che attraversa l’abitato di Luserna e scende ulteriormente verso la frazione Tezze. Il trail prosegue quindi lungo una strada tagliafuoco che, in leggera discesa, porta in frazione Masetti. Seguendo la strada comunale si torna a Malga Laghetto dove inizia la scalata al Monte Tablat. Magrè, Passo Cost, Forte Belvedere, Oseli, Masi di Sotto e Malga Pozze sono le tappe successive per raggiungere il Lago di Lavarone e Prà di Sopra.

Il percorso prosegue fino all’Ex Comando Austroungarico e, in leggero saliscendi, raggiunge il traguardo a Lavarone Gionghi.

 

REGOLAMENTO 

Categoria escursionisti
sono ammessi alla categoria ESCURSIONISTI gli atleti muniti del certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica. I certificati medici saranno accettati solo in originale. Gli escursionisti potranno partecipare solo alla Pedalata Escursionistica.

Iscriviti subito
Scopri gli altri percorsi
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!