Emozioni senza stagione

La 100Km dei Forti è tutto l’anno!

Non solo una gara per veri appassionati, ma anche uno spettacolare trail da vivere tutto l’anno. Il percorso della 100 km dei Forti corre infatti tra alcuni dei paesaggi più belli del Trentino, in un territorio incontaminato dove mettere alla prova sé stessi e la propria resistenza, in solitaria oppure in compagnia.
Il tracciato è perfettamente segnalato tramite indicazioni in legno permanenti, in questo modo puoi scegliere tu quando goderti ore di appassionanti e panoramiche pedalate.

Un vero biker non può non sfidare almeno una volta nella vita questi emozionanti 3.150 metri di dislivello! Niente paura però, non devi per forza affrontare tutti i 100 km in una sola giornata. Il trail è infatti composto da tre percorsi conseguenti che si chiudono ad anello, quindi percorribili anche separatamente:

 

  • 53.2 km sul territorio di Folgaria (partenza consigliata da Passo del Sommo)
  • 23.6 km sul territorio di Lavarone (accesso da Parco Palù)
  • 39.3 km sul territorio di Luserna.

 

In questo modo, in base alle tue forze, potrai scegliere se continuare a pedalare oppure fare una sosta in uno dei numerosi bike hotel lungo il percorso e riprendere l’avventura il giorno successivo.

 

Un tour tra storia e natura

Non solo un modo per divertirsi sui pedali e mettere alla prova la propria resistenza: il Tour della 100 km dei Forti è l’occasione ideale per vivere intense giornate tra ambienti naturalistici di rara bellezza. Pedalerai in mezzo ai pascoli e lungo le caratteristiche strade rurali dell’Alpe Cimbra, incontrerai i maestosi abeti secolari che sorvegliano i nostri boschi e, nelle malghe che troverai sul percorso, avrai la possibilità di assaporare i prodotti tipici del territorio.

Percorrere in libertà il Tour della 100Km dei Forti significa soprattutto fare un tuffo indietro nel tempo: seguendo le strade che costituivano la viabilità militare durante la Prima Guerra Mondiale potrai infatti raggiungere ed esplorare le Sette Fortezze dell’Imperatore, nonché soffermati per osservare le trincee e le numerose testimonianze della Prima Guerra Mondiale.

Download GPX
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.
Grazie!